Forum-Gallery-Shop-Sponsors

« Advertise on Freel2.com

Home > Europe > Italy
Post Reply  Down to end
Page 10 of 14 <123 ... 91011 121314>
Print this entire topic · 
violino



Member Since: 17 Jul 2014
Location: parma
Posts: 15

Italy 

ragazzi , sapete se esiste una modifica per leggere gli mp3 o collegare il bluetooth...la mia autoradio è quella basic ..

Post #237401 10th Oct 2014 1:34 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Lupo



Member Since: 07 Oct 2014
Location: Veneto
Posts: 3

Italy 2014 Freelander 2 TD4 XS Manual Loire Blue
Eccomi nel club

Da poco più di una settimana sono uno strafelice possessore di un Freelander 2 XS blu, nuovo nuovo (uno degli ultimi "pezzi" usciti dagli stabilimenti inglesi, immagino).
Vengo da una Honda CRV MY 2004 che, dopo 10 anni di "avventure" e MAI nessun guaio, ho fatto davvero fatica a lasciare. Eppure devo dire che già dopo questi primi giorni di "giretti" il Free mi ha davvero stupito e conquistato.

Avrei un sacco di curiosità e di domande. Vado al sodo e ne butto lì un paio:

1. Non appena apro l'auto col telecomando, oppure quando accendo il quadro (quindi a motore ancora spento) già avverto il famoso fischio che dopo lo spegnimento del motore si sente normalmente per qualche decina di secondi. E' normale che il fischio ci sia anche prima dell'avvio, cioé a motore ancora spento e freddo?

2. Del CRV rimpiango una cosa sola: la capacità di carico infinita. Abbiamo due figli e un cane di taglia grossa. Nel baule senza fondo della Honda ci stavano il kennel, più due samsonite, più varie borse e borsoni, pacchi e pacchetti. Nel Free invece una volta che ho inserito il kennel nel baule .... beh... ci sta poco altro. Ergo pensavo di acquistare una bagagliera, sulla quale tenere la ruota di scorta in modo da liberare il pozzetto (CRV docet...). Ho visto la Thule Xperience 828 mi piace molto ma le misure mi sembrano piccole rispetto alle esigenze famigliari. Sui siti stranieri vedo molta più scelta. Ma mi chiedo: potrei avere problemi di omologazione e di circolazione con un prodotto acquistato dall'estero? Eventualmente su che marca/modello potrei puntare?

Vi ringrazio.

Post #237440 10th Oct 2014 11:59 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
airaldi



Member Since: 24 Jun 2014
Location: monteveglio
Posts: 78

Italy 2008 Freelander 2 TD4 S Manual Stornoway Grey

Ciao lupo e benvenuto nel mondo land rover che dire.......sicuramente l' affidabilità Honda te la puoi scordare, Honda e un po come una ragazza normalissima che può piacere o meno ma sicuramente ( fedele ) un free 2 è una gran bella gnocca che tutti ti guardano e sbavano ma ogni tanto ti fa le corna ..................il fischio e normalissimo stai tranquillo.............io ti dico cmq che ho al' attivo in 6 anni e mezzo 220.000 km. e non posso assolutamente lamentarmi, oltre al mio defender che di km ne ha 340.000, oppure il range rover sport di mia moglie che ne ha 100.000 senza mai un problema................ Thumbs Up Thumbs Up

Post #237482 11th Oct 2014 6:34 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
luxdax



Member Since: 21 Aug 2014
Location: palermo
Posts: 40

Italy 2010 Freelander 2 TD4 HSE Lux Auto Santorini Black

Oggi ho controllato per benino il portellone post del freelander 2 2010. Direi che per il montaggio del nuovo maniglione non dovrebbero esserci problemi.
Volevo chiedere ad AIRALDI se essendo obbligate le prime due viti del vecchio maniglione, va da sé che le altre due viti da inserire abbiano un posto diciamo obbligato.. Credo? Fare questi altri buchi mi comporta qualcosa di grave? Mi riferisco a entrare di acqua o altro?
Io non ho mai smontato il nuovo maniglione, quindi non so come sia sotto.
Grazie

Post #237560 12th Oct 2014 12:57 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
marcone72



Member Since: 11 Feb 2014
Location: modena
Posts: 25

Italy 2014 Freelander 2 TD4 SE Manual Mauritius Blue

Ciao Lupo e benvenuto..credo mi abbia strappato la Palma del Free più recente, visto che il mio TD4SE è di maggio!! Scherzi a parte, mi pongo, proprio per essere nuovo del mondo Land Rover , agli antipodi di Airaldi che è il nostro "guru" nonché esperto di riferimento! Thumbs Up
Nel mio piccolo ti dico che proprio stasera sono rientrato dal mio secondo raduno del Registro Italiano e la macchina dopo 16.000 km continua a regalare soddisfazioni. Facci sapere di più della tua (anche perché a maggio l'allestimento XS non esisteva..

Post #237610 12th Oct 2014 8:36 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Lupo



Member Since: 07 Oct 2014
Location: Veneto
Posts: 3

Italy 2014 Freelander 2 TD4 XS Manual Loire Blue

Caro Airaldi, spaziale il tuo confronto CRV - Free Rolling with laughter Vorrà dire che terrò d'occhio la mia stra-gnocca e speriamo che si comporti bene. Amen Very Happy

Per marcone72: ho ordinato il Free a fine maggio e mi è stato consegnato la scorsa settimana. Modello TD4 SW XS 2179 cc, gasolio, colore loire blu, cambio manuale, cerchi da 17", ruota di scorta da 17", spoiler posteriore, tetto apribile come sul vecchio CRV (mai più senza...), clima automatico, sedili parzialmente in pelle, bluetooth, navigatore, vetri posteriori oscurati, IdentiTag. Ho fatto mettere pure le barre longitudinali e trasversali e il sottoscocca in acciaio. Non ha la telecamera per la retromarcia perché sulla XS mi han detto che non è prevista, ahimé manco come optional Banging Head
Mi pare di avere indicato tutto. Se serve qualche altro dettaglio son qua.

Ieri ho fatto la prima cavalcatona in fuoristrada in montagna e mi ha veramente colpito per potenza e comfort. La stra-gnocca mi piace sempre di più... Very Happy

PS Resto sempre in attesa di qualche dritta per il roof basket. Ho visto il Cruz Safari e non mi pareva male.

Post #237642 12th Oct 2014 11:01 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
violino



Member Since: 17 Jul 2014
Location: parma
Posts: 15

Italy 

luxdax wrote:
Quanto lo hai pagato? Parlo dello stop ⛔ bianco.
Per montare il maniglione bisogna smontare tutto il retro portellone? Parlo della parte di plastica interna.
Io ho deciso di ordinarlo. Troppo brutto il vecchio e l'ho pure macchiato.grazie


Ti è arrivato il maniglione nuovo?Oltre al maniglione voglio montare lo spoiler, qualcuno di voi lo ha e sa com'è montato (quello originale)?Sulla Baia ne ho trovati un paio interessanti da venditori professionisti
Entrambi da da verniciare +o-80/90€ spediti , ma ho un dubbio , qualcuno me lo vende con montaggio con viti e comporta la foratura del portellone, qualcun altro me lo propone con fissaggio tramite mastice o colla (sikaflex)
Cosa ne dite? Foriamo o incolliamo ?

Post #237669 13th Oct 2014 11:22 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
luxdax



Member Since: 21 Aug 2014
Location: palermo
Posts: 40

Italy 2010 Freelander 2 TD4 HSE Lux Auto Santorini Black

No ancora devo ordinarlo, non vado di fretta Wink
Il maniglione è stato scritto che va montato sicuramente con 4 viti, mentre lo spoiler non ho idea. Però se a te piace e non vuoi rimuoverlo in futuro mettilo con le viti e vai sicuro.

Post #237671 13th Oct 2014 12:01 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
airaldi



Member Since: 24 Jun 2014
Location: monteveglio
Posts: 78

Italy 2008 Freelander 2 TD4 S Manual Stornoway Grey

Ricordate signori che lo spoiler è pura estetica e basta ( anche se porca della miseria è bello da morire il free con lo spoiler ) luxdax ricordati quando prenderai il maniglione post, di penendere le sue viti apposite che sono comprensive dei suoi dischetti in neoprene per non rovinare la carrozzeria e non fare entrare l' acqua dai fori di fissaggio, se non ricordo male tutto il set costa 10 euro, come avrai sicuramente visto il maniglione e dotato di due perni -guida, essi li troverai anche nella versione nuova, ti serviranno come master per la foratura dei fori nel portellone...............quando poi deciderai di spiego come fare la foratura a regola d' arte per le viti in più..................allora luxdax le prime due viti del vecchio maniglione sono come posizione identiche al nuovo, l' unica cosa e l' aggiunta delle altre visto la lunghezza maggiore del maniglione serie nuova .............ecco che allora necessita la foratura, stai sereno e tranquillo una volta montato è perfetto come appena uscito di fabbrica se mi dai il tuo numero di cell ti mando una fotina su whatsapp di quello che ho montato su un 2007 un anno fa...................

Post #237706 13th Oct 2014 5:26 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
luxdax



Member Since: 21 Aug 2014
Location: palermo
Posts: 40

Italy 2010 Freelander 2 TD4 HSE Lux Auto Santorini Black

Ti ho scritto in pvt airaldi,per il telefono.

Post #237773 14th Oct 2014 9:29 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
violino



Member Since: 17 Jul 2014
Location: parma
Posts: 15

Italy 

non ho resistito, ho comprato lo spoiler da un sito UK , fissaggio con colla ,mi scoccia forare il portellone .
Oggi ordino anche il maniglione posteriore dal conce , poi vi dico

Post #237774 14th Oct 2014 9:34 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
luxdax



Member Since: 21 Aug 2014
Location: palermo
Posts: 40

Italy 2010 Freelander 2 TD4 HSE Lux Auto Santorini Black

Quanti soldi?€€€€€€
Per mera curiosità. A me non fa impazzire, sono gusti.
Invece il maniglione è spettacolare, la prox week lo ordino al 100%.
Poi ci fai sapere quanti soldini, compreso sconto Smile

Post #237775 14th Oct 2014 9:43 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
violino



Member Since: 17 Jul 2014
Location: parma
Posts: 15

Italy 

Spoiler 100€ spedito da verniciare , il maniglione in conce mi hanno sparato 118+iva e 5 € per il kit

Post #237776 14th Oct 2014 9:58 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
airaldi



Member Since: 24 Jun 2014
Location: monteveglio
Posts: 78

Italy 2008 Freelander 2 TD4 S Manual Stornoway Grey

Da come mi hai descritto ti stai preparando concretamente al montaggio del maniglione ultimo modello.........è chiaro che montato quello e una bella lucidata in carrozzeria hai un free pari al nuovo.......adoro chi a rispetto della propria auto e ci tiene a tenerla in ordine grande luxdax..............vedo che poi anche violino non scherza affatto......ottimo........io lascio passare l' inverno e poi mi unisco al gruppo maniglione post. mi raccomando sostituite anche il terzo stop....fa una bella differenza esteticamente .................

Post #237785 14th Oct 2014 11:46 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
airaldi



Member Since: 24 Jun 2014
Location: monteveglio
Posts: 78

Italy 2008 Freelander 2 TD4 S Manual Stornoway Grey

Luxdax non riesco a mandarti le foto il tuo usernames non è riconosciuto dal mio cell ...................come facciamo dammi il tuo indirizzo mail..........

Post #237846 14th Oct 2014 5:52 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Post Reply  Back to top
Page 10 of 14 <123 ... 91011 121314>
All times are GMT + 1 Hour

Jump to  
Previous Topic | Next Topic >
Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



Site Copyright © 2006-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
Freel2.com RSS Feed - All Forums


Switch to Mobile site