Forum-Gallery-Shop-Sponsors

« Advertise on Freel2.com

Home > Europe > Italy
Post Reply  Down to end
Page 12 of 14 <123 ... 11 121314>
Print this entire topic · 
airaldi



Member Since: 24 Jun 2014
Location: monteveglio
Posts: 78

Italy 2008 Freelander 2 TD4 S Manual Stornoway Grey

Carissimo neuronet, il famoso codice di velocità in Q lo si ottiene solo con gomme M+S invernali, sii mi ricordo bene la cosa era fattibile, mi sfugge il nome della persona, ma vedrai che un po alla volta ci si trova tutti quì............................ Thumbs Up Thumbs Up Thumbs Up

Post #239184 27th Oct 2014 4:02 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
airaldi



Member Since: 24 Jun 2014
Location: monteveglio
Posts: 78

Italy 2008 Freelander 2 TD4 S Manual Stornoway Grey

Bravo marcone72 era ora che qualcuno rispondesse al richiamo della foresta, l' unico mio dubbio e se andare in fiera a Milano venerdì 7 o sabato 8, cmq se si decide veramente per sabato 8 dalle parti di Modena io ci sono, giusto per conoscersi, poi magari un' altra volta fare un' uscita in OR capitanati da marcone che di esperienza in OR ne ha un TOT ( uscite in OR con il registro italiano ) per vedere se imparo qualcosa visto che di esperienza in OR sono a ZERO ........................ Big Cry Big Cry Big Cry

Post #239186 27th Oct 2014 4:10 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Pito_



Member Since: 27 Oct 2014
Location: Rimini
Posts: 6

Italy 2011 Freelander 2 SD4 SE Auto Baltic Blue

Ciao a tutti anchio mi sono iscritto! Ho da poco un Free SE del 2011 sd4 con 60.000km. Qualcuno sa se ci sono degli aggiornamenti per il cambio automaico? O se in conce fanno un reset del cambio?

Ho gia fatto cambiare l olio del cambio automatico, ma alcuni problemi sono rimasti:
-a volte al cambio marcia sento un leggero "scivolamenento" delle marce e un rumore tipo "pfii"
-Marce che stanno troppo basse e che in uscita di cruva tarda a scalare marcia
-in partenza da fermo se schiaccio tutto il pedale, sia in kick che no, il gas arriva con 2 secondi di ritardo (cosa anche pericolosa a volte)
-in retro poi è ingestibile, ha un ritardo incredibile e pericoloso se bisogna indietreggiare solo di pochi centimetri come se il gas avesse un punto morto di quasi meta pedale

Ps
Il turbo e il motore funzionano piu che bene

Ne avete mai sentito parlare?
Grazie

Post #239234 28th Oct 2014 12:47 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
violino



Member Since: 17 Jul 2014
Location: parma
Posts: 15

Italy 

ciao ragazzi, io purtroppo non posso esserci ,sarò via con la family .
Ieri ho ritirato il maniglione posteriore e mi hanno sparato un bel 150€, solito markup dei conce di Parma..
Stasse lo porto in carrozzeria a far verniciare con lo spoiler e poi via che si monta!!
In conce c'era un Free xs con gli specchietti verniciati , sono un optional o esce di serie sull'ultimo modello?

Post #239244 28th Oct 2014 7:53 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
nerototale



Member Since: 29 Oct 2014
Location: napoli
Posts: 1

Italy 2014 Freelander 2 TD4 XS Auto Santorini Black
Buongiorno a tutti, lascio in concessionaria un pathfinder

Pito_ wrote:
Ciao a tutti anchio mi sono iscritto! Ho da poco un Free SE del 2011 sd4 con 60.000km. Qualcuno sa se ci sono degli aggiornamenti per il cambio automaico? O se in conce fanno un reset del cambio?

Ho gia fatto cambiare l olio del cambio automatico, ma alcuni problemi sono rimasti:
-a volte al cambio marcia sento un leggero "scivolamenento" delle marce e un rumore tipo "pfii"
-Marce che stanno troppo basse e che in uscita di cruva tarda a scalare marcia
-in partenza da fermo se schiaccio tutto il pedale, sia in kick che no, il gas arriva con 2 secondi di ritardo (cosa anche pericolosa a volte)
-in retro poi è ingestibile, ha un ritardo incredibile e pericoloso se bisogna indietreggiare solo di pochi centimetri come se il gas avesse un punto morto di quasi meta pedale

Ps
Il turbo e il motore funzionano piu che bene

Ne avete mai sentito parlare?
Grazie

Post #239358 29th Oct 2014 8:32 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
neuronet



Member Since: 28 Jan 2011
Location: Catania
Posts: 11

2010 Freelander 2 TD4 S Manual Alaska White

Pito_ wrote:

-a volte al cambio marcia sento un leggero "scivolamenento" delle marce e un rumore tipo "pfii"
-Marce che stanno troppo basse e che in uscita di cruva tarda a scalare marcia
-in partenza da fermo se schiaccio tutto il pedale, sia in kick che no, il gas arriva con 2 secondi di ritardo (cosa anche pericolosa a volte)
-in retro poi è ingestibile, ha un ritardo incredibile e pericoloso se bisogna indietreggiare solo di pochi centimetri come se il gas avesse un punto morto di quasi meta pedale


certo che non siamo mai contenti Smile

sono da poco passato da un Free manuale ad uno Automatico ... dai 6 di consumo segnati dal CDB del free manuale su misto, adesso sto disperatamente tentando di stare sotto i 12!!! Shocked (anche se sto parlando di urbano e sto in una città fatta di continue salite e discese)

Le marce basse mi piacerebbe invece averle; la mia sta sempre impallata
La 1ma cambia a 1,6 ma se c'e' pendenza va oltre!
La 2nda cambia a 1,8 e se c'e' pendenza ... lasciamo perdere
La 4ta entra solo se superi i 45km e non ci stanno cazzi ... manco se sei in discesa con pendenza del 36%
Lo slittamento di cui parli, probabilmente e' l'assorbimento di potenza che il circuito idraulico risucchia nel cambiare i rapporti; anche io lo sento abbastanza forte; ma niente rumori.

Sono molto interessato anche io ad un reset o aggiornamento del C/A; quando ho fatto una prova su strada con un Free MY2013 TD4 questo era configurato magnificamente e il motore rispondeva a bomba. Chissà' se si può' rimappare tutto come un MY'13 sarebbe un sogno!

E appena legge sto post airaldi ... Whistle

Post #239423 29th Oct 2014 4:05 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
helcar



Member Since: 10 Apr 2014
Location: Pisa
Posts: 21

Italy 2010 Freelander 2 TD4 XS Auto Alaska White

Anch'io ho un modello 2010 160cv con l'automatico ed ho le stesse sensazioni di ritardo di risposta in accelerata e specialmente in partenza da fermo che ho imparato e se è necessario metto in manuale e parto in 1, la macchina è molto più reattiva.

In merito ai consumi, in città fa 9.6 e fuori 8, al massimo mi è sceso a 7.2 facendo superstrada pari a 80-90 per alcuni giorni, Mi sono accorto che se lo uso in manuale e forzo a stare con le marce alte (ad esempio la 6a marcia la metterebbe solo in autostrada, a 90km tiene la 5a fissa lui) ma il motore in tiro il consumo si abbassa un bel po'.

Dal topix non mi sembra di vedere richiami/servizi per aggiornamento della centralina del cambio però se davvero esiste una soluzione la voglio sapere!!!

Post #239463 29th Oct 2014 8:34 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Pito_



Member Since: 27 Oct 2014
Location: Rimini
Posts: 6

Italy 2011 Freelander 2 SD4 SE Auto Baltic Blue

Be io comunque con questo cambio mi trovo molto male, sempre a bassi giri e partenza moooolto lenta senza contare la retro, eppure ho sempre avuto cambia automatici e ne ho provate anche altri di cambi. Appena ho tempo passo in concessionaria che voglio disabilitare la chiusura automatica degli specchietti quando chiudo la macchina e gia che ci sono sento per il reset e volendo un aggiornamento. Appena passo vi faccio sapere

Post #239493 30th Oct 2014 1:53 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
luxdax



Member Since: 21 Aug 2014
Location: palermo
Posts: 40

Italy 2010 Freelander 2 TD4 HSE Lux Auto Santorini Black

Io ricordo dal vecchio forum che ci fu un aggiornamento sul cambio automatico, non ricordo date ne che bollettino fosse.
Io ho pure il cambio automatico e non lo sento fluido, specie in accelerazione da la sensazione che perde gas.
Ma attualmente i miei problemi sono sul terrain response che mi da sempre errore di funzionamento da solo senza che io tocchi il pomello Sad , poi spengo l'auto è si ripristina. Già concordato data di controllo in officina. In genere mi succede con sterzate, ma ultimamente anche in accensione tipo la mattina da solo.
Sad speriamo bene.

Post #239589 31st Oct 2014 9:22 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
neuronet



Member Since: 28 Jan 2011
Location: Catania
Posts: 11

2010 Freelander 2 TD4 S Manual Alaska White

Pito_ wrote:
..., sempre a bassi giri e partenza moooolto lenta


ma la 1ma forzata fino a 1.600 giri, la seconda tirata fino a 1.800/2.000 e una terza che non schioda se non superi 45 km/h lo considerate sempre bassi giri? Shocked e che volete una formula 1? 5ta e 6ta marcia in città sono delle autentiche sconosciute, mentre quando avevo il manuale praticamente ero sempre in 6ta! Smile
Sono proprio questi alti regimi che ho che fanno schizzare il consumo; non vorrei che la mia auto non ha subito l'aggiornamento di cui anche io ricordo di aver letto sul vecchio forum FL2; io bassi regimi non ne vedo proprio; quando avevo il manuale volevo tanto le ridotte sul Free; ora che passo all'automatico, mi trovo l'auto con le ridotte PERENNI! Rolling with laughter

Post #239599 31st Oct 2014 10:56 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
HST



Member Since: 18 Mar 2009
Location: Sasso Marconi (IT)
Posts: 11

Italy 2013 Freelander 2 TD4 HST Manual Santorini Black

airaldi wrote:
Ciao marcone72, ma dimmi tu dove ci si va a trovare, in un forum inglese.........Il forum italiano è morto l' interesse era ormai scemato e le persone lo sfruttavano il forum solo per bisogno e non più con fare costruttivo, io dal mio lato mi sembra di aver fatto un buon lavoro, se mi hai seguito saprai che la mia macchina è a dir poco eccezzionale 218.000km. percorsi in sei anni e problemi zero e ancora adesso consuma come una panda, ( a parte il famoso cuscinetto diff. post. sostituito a gennaio 2014 ) come saprai in casa mia abbiamo solo land rover, il prossimo acquisto sarà il nuovo range rover vogue al posto del range rover sport che attualmente abbiamo oltre al freelander 2 e al mio defender 300, vedo che sei di modena a un tiro di schioppo da me, io abito a Monteveglio a 6 km. da Vignola............


Per fortuna che ho trovato il tuo post dove dici che il forum itliano l'hanno chiuso se no ero ancora li a cercarlo come un pirla , ero arrivato a pensare che mi son rincoglionito del tutto a non ricordarmi neanche il nome del forum....roba da matti.
beh .. peccato...ho visto che sei di Monteveglio io sono di Sasso Marconi si sa mai che se in futuro se mai ci sara un raduno dalle nostre parti ci si possa incontrare.
Ciao Freelander 2.2 2008 HST - Santorini Black
Freelander 2.2 2013 - Santorini Black ... work in progress...almost Dynamic

Post #239777 1st Nov 2014 10:28 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
airaldi



Member Since: 24 Jun 2014
Location: monteveglio
Posts: 78

Italy 2008 Freelander 2 TD4 S Manual Stornoway Grey

Da parte mia è solo un gran piacere vederci e scambiare opinioni, se per caso hai bisogno di qualche consiglio ti do il mio numero di tel. 051/6702356 .................. Thumbs Up Thumbs Up un giorno poi mi spieghi come hai fatto a mettere le foto in questo sito................

Post #239796 2nd Nov 2014 9:51 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Francolino



Member Since: 27 Oct 2014
Location: Milan
Posts: 1

Italy 

max967 wrote:
Auguri a tutti gli Italiani nel mondo ! Wink


Buona sera a tutti

Post #239852 2nd Nov 2014 6:02 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
neuronet



Member Since: 28 Jan 2011
Location: Catania
Posts: 11

2010 Freelander 2 TD4 S Manual Alaska White
Fl2Italia2

Signori, 'sento' una certa aria di nostalgia e la voglia di riformare una comunità rimasta ormai orfana del caro FL2Italia.
Mi sono preso la briga di creare questo forum:

http://fl2italia2.forumfree.it

Proviamo insieme a vedere se la cosa funziona e magari ritornare ai vecchi splendori del vecchio Forum?
Questo 'esilio' non può' durare! Big Cry

Post #240020 4th Nov 2014 10:47 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Pito_



Member Since: 27 Oct 2014
Location: Rimini
Posts: 6

Italy 2011 Freelander 2 SD4 SE Auto Baltic Blue

im in!

Post #240030 4th Nov 2014 12:57 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Post Reply  Back to top
Page 12 of 14 <123 ... 11 121314>
All times are GMT

Jump to  
Previous Topic | Next Topic >
Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



Site Copyright © 2006-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
Freel2.com RSS Feed - All Forums


Switch to Mobile site