Forum-Gallery-Shop-Sponsors

« Advertise on Freel2.com

Home > Europe > Italy
Post Reply  Down to end
Page 8 of 14 <123 ... 789 ... 121314>
Print this entire topic · 
luxdax



Member Since: 21 Aug 2014
Location: palermo
Posts: 40

Italy 2010 Freelander 2 TD4 HSE Lux Auto Santorini Black

violino wrote:
ciao , non so per te ma +o-700/800€ non sono noccioline, tu quanto hai speso?

Hai fatto l'ultimo aggiornamento ?
Anche io qualche problema, ma con l'aggiornamento pare si sia sistemato,grat grat.
L'aggiornamento non so se è 2012 o 2013.

Post #235790 24th Sep 2014 7:14 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
violino



Member Since: 17 Jul 2014
Location: parma
Posts: 15

Italy 

CIAO , l'ultima volta che sono andato in concessionario Land (estate 2012 ) per sostituzione in garanzia della frizione Rolling Eyes non mi hanno fatto nessun aggiornamento , proverò a sentirli e vedere cosa mi dicono

Post #235862 25th Sep 2014 7:35 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Trekker1972



Member Since: 18 Jun 2014
Location: Rimini
Posts: 27

Italy 2011 Freelander 2 SD4 S Auto Stornoway Grey

Sul mio MY2011 in maggio ho avuto un problema al sensore DPF: motore in protezione e impossibilita' di eseguire il ciclo di pulizia a 3000 giri (anche azzerando l'allarme P2455 con Torque poi ritornava).
In concessionaria Land mi avevano aggiornato subito il software (gratuitamente pur se fuori garanzia) della centralina, azzerato gli allarmi e mi avevano detto di provare cosi'. In autostrada durante il ciclo di pulizia dopo 15 km di nuovo in blocco.
Ho lasciato il Free in officina una giornata e quando l'ho ritirato mi avevano sotituito il sensore, questa volta a pagamento. Comunque mi hanno detto che con quell'aggiornamento avrei avuto molti meno problemi al DPF (grat grat).

Post #235911 25th Sep 2014 1:27 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
luxdax



Member Since: 21 Aug 2014
Location: palermo
Posts: 40

Italy 2010 Freelander 2 TD4 HSE Lux Auto Santorini Black

violino wrote:
CIAO , l'ultima volta che sono andato in concessionario Land (estate 2012 ) per sostituzione in garanzia della frizione Rolling Eyes non mi hanno fatto nessun aggiornamento , proverò a sentirli e vedere cosa mi dicono

È un aggiornamento ufficiale della casa, purtroppo non ricordo la sigla, e fatto proprio per il dpf. Lo si fa gratuito per tutti i mezzi che rientrano nel richiamo. La mia è HSE 2009 LUGLIO

Post #235922 25th Sep 2014 2:08 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
airaldi



Member Since: 24 Jun 2014
Location: monteveglio
Posts: 78

Italy 2008 Freelander 2 TD4 S Manual Stornoway Grey

Venerdì 26 settembre mi è arrivato il terzo stop bianco e non rosso come le versioni fino al 2010. Montato il tutto in 5" minuti moolto bello esteticamente, ora mi manca solo il maniglione post, come le versioni nuove a presto l' acquisto in rete una bella verniciata in carrozzeria e poi montiamo anche quello ( avendo già sostituito il muso My 2008 con la versione My 2011 il free di mia moglie stà vivendo una seconda giovinezza..............un piccolo appunto sui freni, la potenza ora e tale che l' ABS entra in funzione moolto prima di quando l' impianto era originale ( vedrò come risolvere il problema, anche se una idea ce l'ho) Thumbs Up Thumbs Up

Post #236234 28th Sep 2014 5:17 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
luxdax



Member Since: 21 Aug 2014
Location: palermo
Posts: 40

Italy 2010 Freelander 2 TD4 HSE Lux Auto Santorini Black

Di che tipo di maniglione parli? Il corto di plastica?
O stai mettendo il luogo di alluminio?

Post #236263 28th Sep 2014 7:27 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
airaldi



Member Since: 24 Jun 2014
Location: monteveglio
Posts: 78

Italy 2008 Freelander 2 TD4 S Manual Stornoway Grey

Il corto in plastica e quello che ho ora ( di maniglione) quello che sostituirò è quello lungo in alluminio verniciato ...........

Post #236268 28th Sep 2014 8:31 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
luxdax



Member Since: 21 Aug 2014
Location: palermo
Posts: 40

Italy 2010 Freelander 2 TD4 HSE Lux Auto Santorini Black

È compatibile? Si può montare?
Hai foto?

Post #236272 28th Sep 2014 8:44 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
violino



Member Since: 17 Jul 2014
Location: parma
Posts: 15

Italy 
Re: PROBLEMA DPF

violino wrote:
Ciao a tutti
purtroppo come ho potuto constatare il sito FL2 è chiuso ormai da tempo Big Cry Big Cry
Ho un paio di problemucci e avrei bisogno dei vs preziosi consigli.
Premetto ho un FL2 TD4 150 CV del 2009 e faccio principalmente brevi percorsi (20km casa uff)
Saltuariamente ogni 3- 5 mesi mi esce l'allarme DPF pieno ,ultimamente quando mi esce il motore va in protezione , sfilo la chiave e riaccendo faccio i canonici 20 minuti a +2000g/min e poi continuo tranquillo per la mia strada

L'ultima volta dopo 5 minuti di viaggio ho accelerato per sorpassare e il motore è andato in protezione , poco dopo ho dovuto accostare perché si è completamente spenta la macchina Thumbs Up , sfilo la chiave aspetto qualche secondo , riaccendo e la macchina riparte come se non fosse successo niente .
Penso che questo problema sia collegato al DPF o vari sensori collegati

Qualcuno di voi ha modificato la macchina togliendo il DPF?
Ho trovato un link dove spiegano la modifica
http://www.powerking.it/company-blog/i-pro...-soluzione

Parlando con il mio amico meccanico dove vado da quando sono fuori garanzia mi ha confermato che diverse macchine hanno problemi con il DPF e lui le ha fatte modificare togliendo il filtro.
Pensavo di comprare lo scarico nuovo modificato(tenendo il vecchio originale come spare e non carotandolo come fanno tanti) da questo rivenditore (+o-200€) e poi fare la modifica da un'officina vicino a Parma , totale costo sui 700€.
attendo vs preziosi consigli

ciao ciao


ritirato la macchina , 187€
Per il problema del motore in protezione era un problema di filtro nafta sporco , sostituito
Fatto rigenerazione forzata , ora i valori sono ok
Aggiornato la centralina (in garanzia)
Vediamo quanto dura .

Post #236302 29th Sep 2014 10:35 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
violino



Member Since: 17 Jul 2014
Location: parma
Posts: 15

Italy 

airaldi wrote:
Venerdì 26 settembre mi è arrivato il terzo stop bianco e non rosso come le versioni fino al 2010. Montato il tutto in 5" minuti moolto bello esteticamente, ora mi manca solo il maniglione post, come le versioni nuove a presto l' acquisto in rete una bella verniciata in carrozzeria e poi montiamo anche quello ( avendo già sostituito il muso My 2008 con la versione My 2011 il free di mia moglie stà vivendo una seconda giovinezza..............un piccolo appunto sui freni, la potenza ora e tale che l' ABS entra in funzione moolto prima di quando l' impianto era originale ( vedrò come risolvere il problema, anche se una idea ce l'ho) Thumbs Up Thumbs Up

Grande Airaldi,se c'è una cosa che non mi è mai piaciuta è il maniglione posteriore , ci dai un po di info su come si monta?C'è bisogno di modifiche?Per il muso hai cambiato la griglia frontale ?dove hai trovato tutto?? Bow down Bow down Bow down Bow down Bow down

Post #236304 29th Sep 2014 10:46 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
airaldi



Member Since: 24 Jun 2014
Location: monteveglio
Posts: 78

Italy 2008 Freelander 2 TD4 S Manual Stornoway Grey

Intanto ho piacere che hai sistemato la macchina e spero in maniera definitiva. per il maniglione post. e una fesseria ne ho già sostituito uno a un vicino di casa che causa un tamponamento visto che c' era a preferito reperire la versione nuova che sicuramente è moolto più fine e elegante per una macchina di questa classe..............lo smontaggio del vecchio maniglione e semplicissimo, rimontare il nuovo versione 2012 e altrettanto facile ma cè da fare due fori in più ( ma è una cavolata a prova di rimbambito ) vista la lunghezza in più del maniglione nuovo, cosa poi che nella versione vecchia non era necessaria è la verniciatura in tinta con la carrozzeria, e li ci vuole un carrozziere, perchè con il fai da te viene fuori un troiaio. Violino la griglia ant. non si sostituisce è tutto un pezzo con il paraurti, io lo sostituito due anni fa causa un regalino che hanno fatto a mia moglie in un parcheggio al supermercato, non rea assolutamente nulla di grave ma visto che mia moglie a piacere di avere la macchina in ordine ho sostituito tutto l' anteriore con la versione 2012 anche in questo caso smontare e rimontare tutto e un giochino da ragazzi mi sono fatto tutto da solo ( a parte la verniciatura ) tutto l' anteriore costa se non ricordo male 297 euro poi e da verniciare. tra l'altro non c'è assolutamente nessuna differenza di prezzo tra il muso My 2007 e la versione nuova My 2012 a questo punto conviene montare la versione nuova che è un po più bellina o sbaglio, gli attacchi al telaio sono gli stessi per cui problemi zero.....................

Post #236326 29th Sep 2014 4:00 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
luxdax



Member Since: 21 Aug 2014
Location: palermo
Posts: 40

Italy 2010 Freelander 2 TD4 HSE Lux Auto Santorini Black

Ma il nuovo maniglione non è di alluminio? Non l'ho mai visto in tinta con la carrozzeria....... Mi sbaglierò?

Post #236342 29th Sep 2014 7:06 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
airaldi



Member Since: 24 Jun 2014
Location: monteveglio
Posts: 78

Italy 2008 Freelander 2 TD4 S Manual Stornoway Grey

Chiaramente la linea cromata che è ben visibile non va verniciata, ma dove essa e attaccata s,i forse non ci hai fatto caso da vicino ma la struttura e dello stesso colore dell' auto.............. Thumbs Up Thumbs Up Thumbs Up

Post #236345 29th Sep 2014 7:32 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
luxdax



Member Since: 21 Aug 2014
Location: palermo
Posts: 40

Italy 2010 Freelander 2 TD4 HSE Lux Auto Santorini Black

Adesso è chiaro. Puoi dirci quanto hai speso? O quanto costa originale. Mi pare che si trova pure sulla baia.
Grazie, è una delle modifiche che farei pure di notte Smile mentre l' anteteriore visto la similarità non lo farei di proposito, solo dietro motivo di sostituzione come è andata per te.

Post #236346 29th Sep 2014 7:40 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
airaldi



Member Since: 24 Jun 2014
Location: monteveglio
Posts: 78

Italy 2008 Freelander 2 TD4 S Manual Stornoway Grey

luxdax non hai letto bene il maniglione lo devo ancora prendere, ora ho solo sostituito il terzo stop ( rosso ) con la nuova versione 2011 ( bianco ) cmq se non erro una 70ina di euro ( poi è da verniciare ) sarò più preciso quando lo comprato............

Post #236351 29th Sep 2014 7:46 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Post Reply  Back to top
Page 8 of 14 <123 ... 789 ... 121314>
All times are GMT + 1 Hour

Jump to  
Previous Topic | Next Topic >
Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



Site Copyright © 2006-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
Freel2.com RSS Feed - All Forums


Switch to Mobile site