Forum-Gallery-Shop-Sponsors

« Advertise on Freel2.com

Home > Europe > Italy
Post Reply  Down to end
Page 7 of 14 <123 ... 678 ... 121314>
Print this entire topic · 
airaldi



Member Since: 24 Jun 2014
Location: monteveglio
Posts: 78

Italy 2008 Freelander 2 TD4 S Manual Stornoway Grey

Allora la pompa a bassa pressione a vari prezzi es: BMW x3 2013- 2014 costo della pompa 617 euro+iva pompa freelande 2 dai 170 hai 210 euro + iva dimenticavo una cosa le due auto montano la stessa identica pompa, ricordati cmq che potrbbe essere anche solo il relè della pompa ( e già capitato ) purtroppo ho una brutta notizia si può rimanere a piedi anche con il serbatoio pieno, perchè smettendo di funzionare la pompa di bassa pressione non viene più travasato il gasolio da una parte al' altra del serbatoio e la pompa DI ALTA PRESSIONE ( quella opposta ) pescherebbe solo aria, di conseguenza il motore si ferma e non parte più senza acuna spia accesa e nessun messaggio nel cdb, magra consolazione è un problema di tutti Merdeces Bmw Audi ecc....ecc....per chi ha un minimo di manualità cambiarla non è un lavoraccio basta alzare la seduta del divano post. togliere il tappo ispezione serbatoio ( la pompa a bassa pressione si trova se non ricordo male dal lato bocchettone gasolio ..............

Post #234794 14th Sep 2014 3:43 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
stamente



Member Since: 03 Aug 2014
Location: naples
Posts: 4

Italy 2011 Freelander 2 SD4 SE Auto Santorini Black

Grazie Airaldi.

Post #234916 15th Sep 2014 7:55 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
luxdax



Member Since: 21 Aug 2014
Location: palermo
Posts: 40

Italy 2010 Freelander 2 TD4 HSE Lux Auto Santorini Black
Terrain response

Ci risiamo...stamattina nuovamente avviso del terra in response, che ha tutti i servizi speciali disattivati, triangolino giallo di avviso sul cpb e rumore sulla ruota anteriore dx lato passg come se avessi montato le catene: rumore ciclico ad ogni giro ruota tipo. Nel pome sono in officina, vedremo.
Voi potete dirmi qualcosa?
Grazie.

Post #235092 18th Sep 2014 9:01 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
airaldi



Member Since: 24 Jun 2014
Location: monteveglio
Posts: 78

Italy 2008 Freelander 2 TD4 S Manual Stornoway Grey

Allora quando decisi di prendere il free senza il terrain response fu una scelta saggia!!!!!!!!! scherzo moolto probabilmente e il solito connettorino sotto la plancetta del pommello del TR ...insomma un giochino da ragazzi..........( partiamo da zero ) munisciti di un cacciavitino a taglio sottile, sollevi delicatamente......ho detto......delicatamente !!!!!!! la cornice partendo dal lato del cambio insomma verso l' accendi sigari, chiaro, poi sollevata la cornice di qualche millimetro la tiri in dietro ( perchè davanti l' incasso è a baionetta se non ricordo male ) la cornice e quando senti che è tutto libero gira la cornice verso l' alto e ti trovi il connettore TR bello li che ti guarda, ti consiglio di staccarlo, pulire i contatti con prodotto apposito soffiare delicatamente il tutto rimontare il connettore al comando TR e procedere a ritroso per il montaggio ...............se poi hai bisogno chiamami...............peccato che siamo troppo lontani se no ti sistemavo tutto in 5" minuti ciao Luca....... Thumbs Up Thumbs Up Thumbs Up

Post #235146 18th Sep 2014 5:41 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
luxdax



Member Since: 21 Aug 2014
Location: palermo
Posts: 40

Italy 2010 Freelander 2 TD4 HSE Lux Auto Santorini Black

Forse non è nulla😳
Avete presente il tasto DSC per inserire e disinserire il dinamic sistem control? Bene se involontariamente si disinserisce spunta la spia gialla sul cpb . Il meccanico mi ha fatto notare ciò , infatti ci siamo fatti un giro ma nessun rumore alle ruote.
Speriamo sia stato questo disinserimento involontario a darmi il problema.

Post #235243 19th Sep 2014 7:54 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
luxdax



Member Since: 21 Aug 2014
Location: palermo
Posts: 40

Italy 2010 Freelander 2 TD4 HSE Lux Auto Santorini Black
Re: Terrain response

Errore

Post #235245 19th Sep 2014 7:56 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
luxdax



Member Since: 21 Aug 2014
Location: palermo
Posts: 40

Italy 2010 Freelander 2 TD4 HSE Lux Auto Santorini Black

airaldi wrote:
Allora quando decisi di prendere il free senza il terrain response fu una scelta saggia!!!!!!!!! scherzo moolto probabilmente e il solito connettorino sotto la plancetta del pommello del TR ...insomma un giochino da ragazzi..........( partiamo da zero ) munisciti di un cacciavitino a taglio sottile, sollevi delicatamente......ho detto......delicatamente !!!!!!! la cornice partendo dal lato del cambio insomma verso l' accendi sigari, chiaro, poi sollevata la cornice di qualche millimetro la tiri in dietro ( perchè davanti l' incasso è a baionetta se non ricordo male ) la cornice e quando senti che è tutto libero gira la cornice verso l' alto e ti trovi il connettore TR bello li che ti guarda, ti consiglio di staccarlo, pulire i contatti con prodotto apposito soffiare delicatamente il tutto rimontare il connettore al comando TR e procedere a ritroso per il montaggio ...............se poi hai bisogno chiamami...............peccato che siamo troppo lontani se no ti sistemavo tutto in 5" minuti ciao Luca....... Thumbs Up Thumbs Up Thumbs Up

Grazie per la tua disponibilità.

Post #235247 19th Sep 2014 7:58 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
airaldi



Member Since: 24 Jun 2014
Location: monteveglio
Posts: 78

Italy 2008 Freelander 2 TD4 S Manual Stornoway Grey

Ecco adesso ci siamo,..............ma vorrei sapere come si fa accidentalmente a pigiare il tasto del DSC, cosa pensavi di sentire alle ruote!!!!!!!! io lo tengo sempre disinserito di fatti le prime pastiglie posteriori le ho cambiate a 96.000 km. e poi vero che mia moglie ha una guida moolto tranquilla però a parte l' inverno il mio DSC è sempre staccato............la differenza la si nota a velocità sostenuta, allora si che averlo inserito aiuta un bel po specialmente se non si e un manico ..............cmq risolto il problema ottimo........ Thumbs Up Thumbs Up Thumbs Up

Post #235301 20th Sep 2014 12:29 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
luxdax



Member Since: 21 Aug 2014
Location: palermo
Posts: 40

Italy 2010 Freelander 2 TD4 HSE Lux Auto Santorini Black

Ogni tanto, rarissime volte, mi capita di poggiare gli occhiali da sole tra il pomello terrain e leva del cambio. Ecco come si è disinserito .
Cmq sia il manuale che il meccanico dicono che va tenuto attivo.

Post #235315 20th Sep 2014 4:19 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
airaldi



Member Since: 24 Jun 2014
Location: monteveglio
Posts: 78

Italy 2008 Freelander 2 TD4 S Manual Stornoway Grey

Signori si comincia...........dopo gennaio 2014 ( rumorosità cuscinetto diff. post. poi sostituito in garanziaa a km.195.350 ( estensione di tre anni) venerdì 19 settembre 2014 rottura del motorino ( corpo farfallato ) a km. 219.700 costo del corpo farfallato nuovo 125 euro più iva più due ore di montaggio.............non posso cmq lamentarmi fino a oggi non ci ho speso un euro in riparazioni meccaniche.................. Thumbs Up Thumbs Up

Post #235537 22nd Sep 2014 3:29 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
violino



Member Since: 17 Jul 2014
Location: parma
Posts: 15

Italy 
PROBLEMA DPF

Ciao a tutti
purtroppo come ho potuto constatare il sito FL2 è chiuso ormai da tempo Big Cry Big Cry
Ho un paio di problemucci e avrei bisogno dei vs preziosi consigli.
Premetto ho un FL2 TD4 150 CV del 2009 e faccio principalmente brevi percorsi (20km casa uff)
Saltuariamente ogni 3- 5 mesi mi esce l'allarme DPF pieno ,ultimamente quando mi esce il motore va in protezione , sfilo la chiave e riaccendo faccio i canonici 20 minuti a +2000g/min e poi continuo tranquillo per la mia strada

L'ultima volta dopo 5 minuti di viaggio ho accelerato per sorpassare e il motore è andato in protezione , poco dopo ho dovuto accostare perché si è completamente spenta la macchina Thumbs Up , sfilo la chiave aspetto qualche secondo , riaccendo e la macchina riparte come se non fosse successo niente .
Penso che questo problema sia collegato al DPF o vari sensori collegati

Qualcuno di voi ha modificato la macchina togliendo il DPF?
Ho trovato un link dove spiegano la modifica
http://www.powerking.it/company-blog/i-pro...-soluzione

Parlando con il mio amico meccanico dove vado da quando sono fuori garanzia mi ha confermato che diverse macchine hanno problemi con il DPF e lui le ha fatte modificare togliendo il filtro.
Pensavo di comprare lo scarico nuovo modificato(tenendo il vecchio originale come spare e non carotandolo come fanno tanti) da questo rivenditore (+o-200€) e poi fare la modifica da un'officina vicino a Parma , totale costo sui 700€.
attendo vs preziosi consigli

ciao ciao

Post #235737 24th Sep 2014 11:23 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
pgarza70



Member Since: 24 Sep 2014
Location: milano
Posts: 1

Italy 2008 Freelander 2 TD4 SE Auto Zermatt Silver
griglie fari posteriori, tappetini gomma

ciao a tutti,
se in teressa a qualcuno vendo i seguenti accessori per freelander2 causa passaggio discovery3:

bracciolo porta oggetti colore Alpaca con base ABS Alpaca cuscino regolabile in lunghezza e cerniera posteriore rivestita in pelle ... praticamente nuovo euro 80

ghriglie fari posteriori ... 70 euro

tappetini gomma originali land rover .... 70 euro

per i tappetini consegna di persona zona Milano, sono troppo pesanti da spedire.

Post #235739 24th Sep 2014 11:39 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
airaldi



Member Since: 24 Jun 2014
Location: monteveglio
Posts: 78

Italy 2008 Freelander 2 TD4 S Manual Stornoway Grey

Cavolo violino ci hai messo 5 anni per deciderti a togliere il DPF, io dopo tre mesi lo modificato subito alla faccia della garanzia, ( 5 anni di rogne complimenti..............) allora bando alle ciance. Dipende da come pensi di fruttare il tuo free, se pensi di tenerlo fino alla sua morte ti conviene forare il DPF, se pensi di rivenderlo a breve mantieni il DPF il più integro possibile.............cmq tolto il DPF e una rimappatina a DOC il free va che è una meraviglia ...................

Post #235761 24th Sep 2014 4:02 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
violino



Member Since: 17 Jul 2014
Location: parma
Posts: 15

Italy 

ciao , non so per te ma +o-700/800€ non sono noccioline, tu quanto hai speso?

Post #235764 24th Sep 2014 4:18 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
violino



Member Since: 17 Jul 2014
Location: parma
Posts: 15

Italy 

Se decidessi di rimontare lo scarico originale per eventuale vendita dovrei far rimappare nuovamente la centralina Banging Head ?

Post #235765 24th Sep 2014 4:24 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Post Reply  Back to top
Page 7 of 14 <123 ... 678 ... 121314>
All times are GMT + 1 Hour

Jump to  
Previous Topic | Next Topic >
Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



Site Copyright © 2006-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
Freel2.com RSS Feed - All Forums


Switch to Mobile site